Ebbene si, il 19 SETTEMBRE , dopo tanti anni , riesco a portare qui uno dei più importanti insegnanti degli Stati Uniti . La sua clinics si terrà presso i Cantieri Musicali di Montebelluna, in collaborazione con la Scuola Musicale ” A.Vivaldi ” di Trevignano , su prenotazione e con un costo di 5 euro. La sua lezione si muoverà sul territorio Latin/Funk, una interessante iniezione di idee da non perdere assolutamente. Il giorno 20 SETTEMBRE , Mr. Chuck sarà disponibile per lezioni private sempre presso Cantieri Musicali al costo di 50 euro all’ora. Per tutte le info contattatemi alla mail mauro@perc1713.com…..Vi aspetto numerosi….
CHUCK SILVERMAN
Noto a livello internazionale come specialista nell’applicazione ritmi afro-caraibici alla batteria, Chuck Silverman ha sviluppato uno stile di apprendimento e di esecuzione sul set che vi aiuterà a sviluppare il controllo dello strumento. Chuck ha viaggiato in tutto il mondo , raccogliendo tradizionali ritmi afro-caraibici come Songo, Mambo, e Samba, condividendo le sue idee sullo sviluppo di un approccio più creativo utilizzando questi ritmi come un fondamento . Se vi trovate a praticare le stesse cose tutti i giorni desiderate qualcosa di nuovo per stimolare la vostra creatività, questa può essere l’occasione per voi!
Tre dei libri di Chuck, Pratiche Applicazioni 1, 2 e 3, sono stati recentemente nominati da Modern Drummer (Stati Uniti) tre dei migliori libri tutti i tempi. Il DVD didattico di Chuck, dal titolo Pratiche Applicazioni, delinea alcuni degli insegnamenti di Chuck. Il video è stato recensito da riviste musicali a livello internazionale ed è molto richiesto in tutto il mondo.
Chuck ha scritto o è stato intervistato in molte riviste di tutto il mondo tra cui Drums, Modern Drummer, Slagwerkkrant (Paesi Bassi), Rhythm (UK), Batteur (Francia), Drums and Percussion (Germania), Sticks (Germania) e Percussioni (Italia) .
Le sue idee sul set di batteria ,e percussioni , sono sempre in espansione con l’obiettivo principale di essere sempre più divertenti e creativi. Recentemente, congas e timbales sono stati aggiunti nei suoi Laboratori. Gli stessi seminari sono diventati più interattivi, in cui il pubblico si trova a far parte della performance. E ‘un modo interessante per conoscere la batteria e sentire la potenza del ritmo!